Quando in libreria serve il carrello, o una persona paziente che tenga i libri in mano per voi: iniziano le offerte!

L’estate è alle porte e si avvicina sempre più il momento di scegliere dove andare in vacanza, cosa fare nei weekend e quali libri portare in valigia, o cosa comprare una volta arrivati a destinazione! Da sempre l’estate è la stagione per antonomasia per fare scorta di libri, tutte le case editrici propongono ai lettori una scontistica a cui è impossibile resistere. Oggi vi parlerò sia delle offerte commerciali più vantaggiose, che dei titoli di nuova pubblicazione più interessanti.

UEFeltrinelli-Big.jpg

L’offerta più interessante al momento è quella di Feltrinelli, la quale dà la possibilità di acquistare due titoli della collana ” Universale Economica” a 9,90 euro. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, si può trovare La principessa di ghiaccio, il primo episodio delle indagini di Erika Falk (Camilla Lackberg, che amo a prescindere da quello che scriva), Caffè amaro di Simonetta Agnello Hornby, Uomini che odiano le donne, il primo volume della trilogia Millenium di Stieg Larsson, il più grande scrittore svedese di tutti i tempi. La lista è abbastanza completa di vari generi letterari, vale la pena soffermarsi un po’ tra gli scaffali e procurarsi un carrellino, o andare con qualcuno che tenga i libri per voi!

Mondadorihits-Big.jpg

Mondadori, invece, ripete nuovamente la sua offerta con “Mondadori Hits”, ossia la possibilità di acquistare due libri (da una discreta selezione) a 15 euro. La selezione dei titoli è abbastanza variegata, è possibile trovare i grandi classici del Novecento, come Il vecchio e il mare, o i romanzi di maggior successo di scrittori italiani e internazioni: Mauro Corona, Daria Bignardi, Dan Brown, Andrea Camilleri, Margaret Mazzantini, Ken Follett e tanti altri.

Newton-SUperinsuperabili-Big.jpg

Newton Compton è una casa editrice che permette in ogni stagione dell’anno di fare grandi acquisti, visti i prezzi super contenuti, leggere è assolutamente accessibile a tutti: basta pensare ai Minimammut, i più grandi classici ristampati in versione tascabile e con copertina a 3,90 euro, o l’offerta di due trilogie a 9,90 euro.

Le trilogie che si possono combinare sono di vario genere, ma è possibile trovare soprattutto romanzi: da Dinah Jefferies, Il profumo delle foglie di tè e La figlia del mercante di seta, ai romanzi storici ambientati nell’Antica Roma, ai thriller in perfetto stile “Dan Brown”.

Garzanti-giugno-Big.jpg

Fino al 30 giugno è possibile acquistare i titoli Garzanti scontati del 25%: dal catalogo è possibile acquistare l’ultimo libro di Clara Sanchez, il seguito de Il profumo delle foglie di limone (Lo stupore di una notte di luce); Andrea Vitali, e i suoi infiniti libri pubblicati all’anno (mi sono sempre chiesta come fosse possibile) e anche in questo caso è possibile acquistare i grandi classici a un prezzo scontato.

Queste sono le offerte più importanti che troverete tra gli scaffali delle librerie, avete già acquistato qualcosa? Io compro libri in preda a raptus incontrollabili, per cui non esiste una stagione che mi invogli all’acquisto, ma voglio sapere quali libri avete acquistato per l’estate!

Manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...