Mef consiglia… Mille pezzi di te e di me, di Sarah White.

MILLE PEZZI DI TE E DI ME

di Sarah White
Edizione De Agostini 2017

Prendiamo un tradimento, un cuore spezzato, un’amicizia finita, una brava terapeuta, una sorella impicciona e una lista delle proprie paure. Mettiamoci anche un ragazzo dolce e terribilmente sexy  e una spruzzata d’amore.
Ecco gli ingredienti di questo fantastico romanzo.

Sinossi:

È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

Frammenti:

Aspettano tutti che mi lasci questa storia alle spalle, e mi odio perché li sto deludendo.

Non preoccuparti di quello che fanno gli altri e del perché lo fanno. Fa solo quello che ritieni giusto e lascia che l’universo pensi al resto.

Non è sempre un male perdere alcune persone… magari non erano quelle giuste.

Finora è stato lui a sostenermi. Stavolta sono io che lo stringo, lo attiro a me e resto salda.

Non sono mai stata tanto sicura di voler donare il mio cuore a qualcuno.

L’unica preoccupazione di Everly era trovare il vestito giusto e organizzare il ballo dell’ultimo anno, prima che il suo cuore venisse fatto in mille pezzi dal suo ragazzo. Lei, super organizzata e studentessa modello, adesso si trova  far i conti con attacchi di panico e una lunga lista di paure da affrontare.
Il viaggio per risanare un cuore infranto può essere,talvolta, interminabile o breve come un battito di ciglia, se accanto a te ai un ragazzo, come Gabriel, pronto a  sostenerti  e ad aiutarti  passo dopo passo a riconquistare la fiducia perduta.
Accompagnata dalle note di Ed Sheeran, Everly riuscirà a rimettere al proprio posto ogni pezzo della sua anima, riscoprira’ il valore dell’amicizia e la capacità  di riuscire a perdonare.
Ma soprattutto capirà l’importanza di donare in modo incondizionato il proprio cuore.

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...